Rogue One: A Star Wars Story è il primo spinoff della celebre saga fantascientifica nata dalla fantasia di George Lucas: ecco le location del film.
Quando si parla di saghe fantascientifiche tra le prime a cui si pensa c’è quella di Star Wars. Anche chi non ama il genere o non ha mai visto i film la conosce. Da quando la Disney ha acquisito i diritto della Lucasfilm, sono usciti nelle sale cinematografiche nuovi capitoli della saga ma anche alcuni spinoff: tra questi questi c’è Rogue One: A Star Wars Story. Diretto da Gareth Edwards, il film è ambientato prima di Star Wars Capitolo IV – Una nuova speranza e ha per protagonisti un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera. Vediamo ora insieme quali sono le location del film.
Rogue One: A Star Wars Story, le location del film
Le riprese di Rogue One: A Star Wars Story sono iniziate ufficialmente l’8 agosto del 2015 in Inghilterra, per la pressione negli studi cinematografici Elstree Studios nell’Hertfordshire.
Ma per girare l’intera pellicola, il regista Gareth Edwards, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori vari hanno girato mezzo monda. La produzione si è infatti sposata dall’Inghilterra (dove è stata girata una scena anche all’interno della metropolitana di Londra) alle Maldive, per la precisione all’atollo Laamu, poi in Islanda e in Giordania.
Rogue One: A Star Wars Story, il cast del film
I protagonisti principali di Rogue One: A Star Wars Story sono Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones, e Cassian Andor, impersonato da Diego Luna. Nel cast del film troviamo poi anche Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mad Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen e Forest Whitaker.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/StarWars.it/