Roccobarocco autunno inverno 2017 presenta la sua nuova collezione donna con una sfilata fra romanticismo e street-style
Roccobarocco autunno inverno 2017 ha presentato la sua nuova collezione donna con una sfilata fra romanticismo e street-style. Lo stilista napoletano immagina una donna ideale dalla regalità contemporanea e dall’attitudine underground, da questa chiara visione emerge senza alcun dubbio una donna-regina dal glamour anticonformista, molto indipendente e proiettata totalmente verso il suo futuro.
Roccobarocco autunno inverno 2017
Roccobarocco autunno inverno 2017 prende ispirazione dal mondo british traslandone l’heritage con uno sguardo modernista.
Arriva a dare vita ad un elegante mix di avanguardia e tradizione, tailoring classico e irriverenza punk, romanticismo e street-style.
In passerella temi e outfit ripresi dal guardaroba militare maschile…
Giacchettine cadet dalle eleganti broderie abbinate a dress longuette in sognante chiffon.
Stemmi e blasoni di antichi casati, proposti sulle giacche, si indossano su gonne iperfemminili.
Gonne iperfemminili ed elegantissime impreziosite da ricami in pizzo e scintillanti paillettes.
In questo guardaroba aristocratico e insieme punk, vengono reinterpretate e attualizzate anche le silhouette.
Giacche attillate, dalle spalle costruite, si portano su capi fluidi e destrutturati.
Tailleur dal piglio severo lasciano intravvedere dettagli ultra femminili, dai ricami floreali agli aspetti animalier.
Asciutti cappotti si accostano a morbidissime trapuntature e dettagli in visone rendono nobili anche le proposte di uso più quotidiano.
La scelta della materia segue la stessa ispirata dicotomia, procedendo tra morbidezze e ruvidità: cotoni, rasi, ricami laminati, pizzi, cashmere e lana cotta.
Tessuti che manifestano la dualità tra maschile e femminile ma anche tra rigore e sensualità decorativa.
La palette dei classici bianco e nero si accende con lo splendore dell’oro e con lampi di rosso, verde e rosa.
Roccobarocco sorprende con nuovi modi per raccontare l’eleganza, sempre con segno preciso e personale, anche negli accessori.
Sui mocassini elabora un divertito clash tra tartan e borchie punk, il distintivo check scozzese riveste borse e sensuali collant.
In questa decisa volonta anti conformista lo stilista esprime una visione assolutamente contemporanea e dinamica del suo Made in Italy.