Rocco Schiavone torna in tv con i nuovi episodi, ricchi di sorprese! Scopriamo tutte le anticipazioni sulla terza stagione della serie Rai!
Rocco Schiavone è una serie televisiva italiana che va in onda sui canali Rai a partire dal 2016. Anche la terza stagione vedrà come protagonista Rocco Schiavone (interpretato da Marco Giallini), un poliziotto burbero e spesso insofferente le cui storie sono tratte dalle opere letterarie di Antonio Manzini. Scopriamo di più sulle anticipazioni di Rocco Schiavone 3, dalla data di uscita fino al passaggio da Rai Due a Rai Uno!
Le anticipazioni di Rocco Schiavone 3 e il passaggio su Rai Uno
La prima grande novità che non ha lasciato certo qualche dispiacere, riguarda il passaggio del programma da Rai Due a Rai Uno. A rivelarlo è stato Tvblog il quale ha confermato che Carlo Freccero (direttore di Rai Due) ha accettato il passaggio della serie televisiva.
Passare da un canale all’altro non è mai facile, soprattutto se il protagonista della serie è un poliziotto atipico, burbero ed anche cinico. Certo è che però nelle precedenti edizioni la serie tv ha registrato uno share altissimo, con punte fino al 15%.
Il successo, inoltre, non è stato solo in Italia ma anche all’estero. Addirittura, Rocco Schiavone ha conquistato il pubblico tedesco con un successo che non si vedeva dagli anni Ottanta, da quando era stato prodotto La Piovra.
Dopo l’inizio delle riprese nel marzo 2019 – della durata di circa un mese ad Aosta – si confermano le presenze di Marco Giallini (protagonista interprete di Rocco Schiavone), Claudia Vismara nel ruolo di Caterina Rispoli e Ernestro D’Argenio nei panni di Italo Pierron.
Rocco Schiavone 3: l’uscita in tv
L’ammiraglia diretta da Teresa De Santis (direttrice di Rai Uno) ha voluto Rocco Schiavone 3 in prima serata il lunedì sera, al posto de Il Commissario Montalbano.
Stando ai rumors, la serie tv dovrebbe iniziare nell’autunno 2019 e più precisamente il 25 novembre. Le puntate proseguiranno poi fino al 16 dicembre, serata in cui andrà in onda l’ultima puntata.