La casa di Roberto D’Agostino è a dir poco originale: dai divani di design a un tavolino che si regge solo grazie a dei fili, la sua casa è una delle più famose della Capitale.
Per chi abita a Roma è impossibile non aver notato almeno una volta la casa di Roberto D’Agostino sul Lungotevere: il terrazzo del giornalista è infatti caratterizzato da una singolare – e potentissima – illuminazione. Al suo interno la casa dell’eccentrico Roberto non è da meno e, tra dettagli kitsch e irriverenti, il suo appartamento è decisamente unico nel suo genere.
La casa di Roberto D’Agostino
Il fondatore di Dagospia ha curato ogni minimo dettaglio del suo appartamento, e infatti esso sembra rappresentare appieno la sua personalità. Il salone, come visibile dal video, è caratterizzato da un pavimento lucido, mobili di design e un tavolo che – non avendo le gambe – è sospeso a mezz’aria grazie ad un sistema di fili attaccati al soffitto!
Nella casa del giornalista non mancano alcuni degli oggetti a cui è molto legato: un juke box d’epoca, centinaia di libri, stampe pop e immagini sacre. Appassionato d’arte, D’Agostino ha riempito le pareti del suo appartamento di oggetti di design e di quadri contemporanei, tutti altamente ricercati.
Per una delle stanze del suo appartamento il giornalista ha scelto una carta da parati a motivi rossi e gialli a dir poco eccentrica, mentre per quanto riguarda il terrazzo, come già accennato, si tratta decisamente di uno dei più luminosi di tutta Roma.
Il terrazzo e le luminarie
È qui che il fondatore di Dagospia ha festeggiato il suo 70esimo compleanno in compagnia di amici e colleghi del mondo dello spettacolo. La terrazza si affaccia proprio su una delle zone più centrali della Capitale ed è immediatamente riconoscibile per via di una grande palma di plastica colorata che si illumina durante la notte.
Sul terrazzo Roberto ha anche due curiose statue: una dorata raffigurante Silvio Berlusconi e un’altra raffigurante Mao Tse-tung. Insomma, avete mai visitato una casa più eccentrica e originale di questa?