Oggi Roberto Benigni spegne 70 candeline e Sophia Loren ha voluto fargli gli auguri con un messaggio di stima e affetto.
Il momento in cui Sophia Loren ha consegnato l’Oscar a Roberto Benigni è impresso nella memoria di tutti: lui che saltava per la gioia scavalcando le teste dei divi di Hollywood ,mentre lei sventolava il foglietto che riportava il suo nome al grido: “Robertoooo!”. Un momento indimenticabile che l’attrice rievoca nel giorno del 70esimo compleanno dell’attore e regista.
Sophia Loren, gli auguri a Benigni e il ricordo dell’Oscar
“Non dimenticherò mai la sua mitica reazione quando esclamai il suo nome – ha ricordato la Loren in una intervista per il Corriere della sera – . Cominciò a saltare su e giù dai sedili dell’Auditorium con l’innocenza, la spontaneità e il dinamismo che sono i tratti distintivi dei suoi film”.
“Scavalcò in piedi le file che lo separavano da me, e mi corse incontro. Si sbracciava, ci abbracciammo per non so quanto tempo – ha ricordato ancora lei, riportando alla memoria il momento della consegna dell’Oscar nel 1999 – . Spielberg lo aiutò perché stava precipitando sulle teste delle star tutte agghindate e ingioiellate”.
Legata a Roberto Benigni da profonda stima e affetto, Sophia Loren ha voluto fargli recapitare gli auguri per il suo 70esimo compleanno: “Buon compleanno, Roberto, a nome di tutte le vite, come la mia, che arricchisci attraverso la tua arte. Posso concludere mandandogli una dedica, come se fosse una lettera? Con amore, Sophia”.