Quello che non sai sui genitori di Rkomi: dall’assenza del padre al legame con la madre

Quello che non sai sui genitori di Rkomi: dall’assenza del padre al legame con la madre

Rkomi ha avuto un’infanzia difficile a causa dell’assenza di suo padre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla madre del cantante.

Rkomi non ha fatto segreto di aver vissuto un’infanzia particolarmente complessa a causa dell’assenza di suo padre dalla sua vita. Sua madre avrebbe cresciuto completamente da sola lui e suo fratello e per questo, per il cantante, ha rappresentato tutta la sua famiglia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo legame con i figli.

Rkomi

Rkomi: chi sono i genitori

Rkomi non ha fato segreto di aver vissuto un’infanzia difficile e di non aver mai conosciuto suo padre. Il cantante sarebbe stato cresciuto dalla sola madre e da suo fratello, di 9 anni più grande di lui. La famiglia di Rkomi era originaria di Napoli, ma sua madre si è trasferita a Milano (nel quartiere di Calvairate) quando era solamente un bambino.

La donna è stata costretta a destreggiarsi tra molteplici impieghi pur di riuscire a mantenere la sua famiglia, e a tal proposito Rkomi ha confessato a Grazia: “Mia madre era tutto in casa. Aveva più lavori, cosciente del fatto che qualcuno doveva portare i soldi in casa, ma cercava di stare il più tempo possibile con noi. Io stavo molto con mio fratello quando lei non c’era”.

Non si conoscono informazioni sul lavoro svolto dal papà di Rkomi e, non avendolo conosciuto, il cantante non ha mai parlato di lui nelle sue interviste. “(Mia madre ndr.) Sì, è stata papà e mamma. Io non ho mai conosciuto mio padre. Mio fratello è più grande di me di nove anni e ha avuto molte attenzioni “da papà” nei miei confronti quando era giusto farlo“, ha svelato a Grazia il cantante.

Rkomi, i genitori: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dei genitori di Rkomi, e il cantante non ha mai parlato volentieri del rapporto inesistente con suo padre. Al contrario ha sempre riversato parole d’affetto e di stima nei confronti di sua madre e di suo fratello maggiore, che hanno rappresentato per lui la sua unica famiglia fino a quanto, a 18 anni, non ha deciso di andare a vivere da solo cercando di sfondare nel mondo musicale.

Rkomi, i genitori: le curiosità

– Rkomi ha confessato di aver visto solamente delle fotografie di suo padre, ma non è dato sapere perché i due non si siano mai conosciuti.

– Rkomi ha rivelato che a 18 anni avrebbe iniziato a immaginare di conoscere suo padre, ma all’ultimo avrebbe lasciato perdere. “A 18 anni ricordo di avere espressamente detto: “Cavolo, però forse è il caso di conoscerlo”. Poi mi passò nuovamente, io lasciai presto la scuola, a 18 anni iniziai a lavorare e vivere da solo, poi mi sono lasciato confondere da tutte le cose che dovevo fare e lasciai questa piccola cosa, che comunque era molto importante”, ha confessato a Vanity Fair.