Rimuovere follower da Instagram velocemente: su Android sarà più facile

Rimuovere follower da Instagram velocemente: su Android sarà più facile

Ecco il modo innovativo per eliminare follower, magari inattivi, su Instagram se utilizzi un dispositivo Android.

Se ti stai chiedendo come togliere follower da Instagram velocemente e utilizzi un dispositivo Android, allora sei nel posto giusto. Devi sapere, infatti, che i tecnici stanno lavorando per migliorare e ottimizzare le modalità con cui gli utenti compiono questa pratica, spesso noiosa, attraverso i propri account.

Non ti stiamo dicendo di eliminare tutti i seguaci, pratica che si può fare anche attraverso un’app, ma cancellare follower che magari non vogliamo più seguire perché, ad esempio, non producono contenuti di nostro interesse o non fanno più parte della nostra vita. Ecco come fare.

Eliminare follower inattivi da Instagram su Android

Fino ad oggi per togliere follower su Instagram era necessario andare nella lista dei propri “seguiti”, selezionare il profilo da eliminare e rimuoverlo, magari bloccandolo.

Instagram

Secondo quanto riportato da Hdblog, però, gli sviluppatori Android stanno lavorando alacremente per fare in modo che gli utenti possano togliere il “follow” direttamente dal profilo della persona in questione; questo è già possibile farlo sui dispositivi iPhone, tuttavia adesso sembra che questa possibilità venga allargata ulteriormente ed estesa a tutti.

Per eliminare velocemente una persona dalla lista dei seguiti, quindi, basterà andare sul profilo in questione e cliccare il bottone corretto: il gioco è fatto.

Questa novità, che è stata scoperta Jane Manchung Wong, una donna che in passato aveva già avuto modo di testare in anteprima alcune funzionalità di altre applicazioni, sarà molto utile per cancellare tutti quei profili che sono inattivi e che non danno un contributo concreto alla comunità social.

Su questo social, infatti, esistono dei canali magari poco graditi e che postano informazioni che non hai voglia di leggere o vedere.

Chi, invece, posta contenuti interessanti, di qualità e strettamente legati alla cronaca, sicuramente fornisce un contributo importante al mondo del web e, per questo motivo, meritano di essere inseriti nella lista dei “seguiti”.