Ecco quali sono gli interventi non invasivi per rimodellare il corpo

Ecco quali sono gli interventi non invasivi per rimodellare il corpo

Rimodellare il corpo con delle procedure estetiche non invasive è possibile: dal LED ai laser, ecco quali sono quelle più consigliate.

Perdere i chili di troppo e avere un fisico scultoreo è l’obiettivo di tante. Rimodellare il corpo può essere un po’ un’impresa se ci affidiamo solo alla sana alimentazione e all’attività fisica, anche se queste giocano un ruolo fondamentale nella salute del nostro organismo e nella nostra dieta.

La chirurgia estetica, con i suoi interventi non invasivi, può venire in nostro aiuto per perfezionare quelle parti del corpo che proprio non riusciamo a rimodellare. Ecco quali sono i piccoli interventi che possiamo effettuare.

Gli interventi estetici non invasivi per rimodellare il corpo

Sono due i tipi di laser che il dottor Nenad Stankovic, ambassador dell’International Plastic Aesthetic Residence e presidente dell’Anti-Aging Institut, consiglia di combinare: il laser Er: Yag e il laser Nd: Yag. L’effetto combinato di questi due laser permette di rassodare notevolmente le zone trattate. Il primo laser, nello specifico, riscalda i tessuti e ne migliora il collagene. Il secondo, invece, mira a ridurre il grasso localizzato.

Per ridurre la cellulite sono consigliatissime le onde d’urto. Queste vanno a stimolare la microcircolazione e ad agire sulle zone critiche, dove la cellulite colpisce di più. Un trattamento consigliato da fare in concomitanza con le onde d’urto, per ottenere risultati ancora più efficaci, è la criolipolisi, consigliata dalla dottoressa Isabelle Fabiani, medico estetico di Nizza.

Vestito oro

Mesoterapia e terapia LED: l’accoppiata perfetta

Per rimodellare il corpo ci sono altri due trattamenti specifici da attuare in coppia: la mesoterapia e la terapia LED. La prima è volta a rinvigorire il sistema vascolare e si possono scegliere diversi trattamenti in base alle proprie necessità, da quella dimagrante a quella rassodante.

Alla mesoterapia è consigliato abbinare una terapia LED, che stimolerebbe la produzione di elastina e collagene, così da rendere la pelle più morbida ed elastica, donando un favoloso effetto anti-età. La pelle risulterà più giovane e più luminosa. È importante, però informarsi su cosa non si può fare in estate!