Nel 2018 usciva nelle sale cinematografiche Ricomincio da noi, film diretto da Richard Loncraine: ecco la trama, il cast e le location.
Spesso nel cinema i protagonisti delle storie d’amore sono spessi ragazzi o ragazze, in Ricomincio da noi, film del 2017 (ma uscito nelle sale cinematografiche nel 2018) diretto da Richard Loncraine i protagonisti non sono più giovanissimi, ma sono alcuni pensionati che devono però affrontare problemi sentimentali. Eppure la commedia risulta ugualmente fresca e divertente, capace di catturare l’attenzione del pubblico e di far trascorrere circa due ore di serenità agli spettatori che decidono di vederla.
Ricomincio da noi: la trama e le location del film
Il titolo originale del film è Finding your feet, che letteralmente vuol dire Rimettersi in piedi. Ed è ciò che accade a Sandra, la protagonista di Ricomincio da noi, dopo aver scoperto che il marito, ex campione di tennis, la tradisce da diversi anni con un’amica.
Sandra decide di rompere con il compagno di una vita e si trasferisce così dalla sorella Elizabeth, una donna molto diversa da lei che conduce una vita completamente differente rispetto a quella a cui Sandra è abituata. Per le due donne inizia così una nuova vita.
Ricomincio da noi è stata girata per gran parte in Inghilterra, a Londra, ma alcune riprese del film si sono svolte anche in Italia, per la precisione a Roma.
Ricomincio da noi: il cast del film
A interpretare il ruolo di Sandra, la protagonista di Ricomincio da noi, è Imelda Staunton, attrice inglese che nel 2005 è stata anche candidata al Premio Oscar per la Migliore attrice protagonista grazie alla sua eccellente interpretazione in Il segreto di Vera Drake. Imelda Stauton è però nota anche per aver vestito i panni di Dolores Umbridge in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il quinto film della saga di Harry Potter.
Nel cast del film sono anche presenti Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley e David Hayman.
Fonte foto: https://www.facebook.com/FindingYourFeetMovie/