Riciclare i bicchieri rotti o spaiati e possibile, a patto che si faccia molta attenzione. Ecco tutte le migliori idee creative per farlo!
Può capitare di rompere un bicchiere di vetro, ma non sempre bisogna necessariamente buttare via i cocci rotti. Essi si possono riciclare in maniera creativa, a patto che si faccia molta attenzione a non tagliarsi. Il vetro si può riciclare facilmente, in quanto è possibile da un vetro rotto creare un vetro nuovo senza perdita di nessun tipo di materiale. Ecco le migliori idee creative!
Riciclare bicchieri rotti: 4 idee da realizzare
-Con i vetri rotti di un bicchiere, a patto che gli angoli siano smussati e non ci sia rischio di tagliarsi, si possono creare dei bellissimi gioielli. In questo senso non c’è limite alla creatività di ognuno, basta avere a portata di mano gli strumenti giusti, come perline, pinzette, fili metallici ecc.
-In caso di bicchiere solamente scheggiato o spaiato, ma non rotto, è possibile realizzare dei portacandele veramente belli. Per farlo ci possono servire dei tappi di sughero. Questi si posizionano intorno al bicchiere, incollandoli con la colla a caldo. Si usa poi un disco di sughero dove sarà posizionato il bicchiere e il gioco è fatto!
-Si può anche realizzare un quadro. Si parte con un tratto a matita del disegno che si vuole realizzare, e in seguito si possono aggiungere i pezzi di vetro, di diversi colori se si hanno, attaccandoli al foglio o al cartoncino con della colla. Se non si possiedono i vetri colorati si possono dipingere anche con i colori che si preferiscono. Ricordiamo che bisogna smussare gli angoli per evitare di farsi male.
-Realizzare dei vassoi con i vetri rotti è possibile. Bisogna posizionarli, accuratamente smussati, sul vassoio che non usate più e poi usare uno strato di colla vinilica per attaccarli. Usando questa, diluita con acqua, il vassoio sarà impermeabile all’acqua e più resistente.
Ecco un video di riepilogo: