Vai al contenuto

Ricetta maschera contro acne avena e latte

maschera esfoliante

Con la maschera contro acne avena e latte combatterete la vostra pelle a tendenza seborroica in maniera del tutto naturale.

L’acne è un problema che interessa principalmente gli adolescenti, ma che può colpire anche dopo i trent’anni sotto forma di acne tardiva in seguito ad alterazioni ormonali dovute allo stress, fatto sta che la pelle inizia a produrre una quantità eccessiva di sebo divenendo unta e la conseguente ostruzione dei pori da origine alla formazione di punti neri e brufoli. L’acne non è un problema solo di tipo estetico, perché quando compare in forma aggressiva crea molto imbarazzo alla persona che ne è affetta, che può sfociare in un vero e proprio disagio psicologico. Vi sono moltissimi rimedi per combatterla, ma se ne vogliamo uno tutto naturale possiamo provare la maschera contro acne avena e latte, un vero toccasana per questo tipo di pelle.

Come si sa il latte e l’avena hanno proprietà astringenti ed esfolianti, e la loro unione costituisce un trattamento di bellezza vero e proprio per le pelli acneiche: il latte contiene vitamina A e acido lattico, fondamentali per nutrire e idratare, mentre l’avena è il principio attivo di tanti prodotti grazie al suo potere detergente che la rende in grado di disostruire i pori, ed ha inoltre un favoloso potere esfoliante nei confronti di brufoli, punti neri e altre imperfezioni cutanee.

Per preparare una maschera contro acne avena e latte avete bisogno di 125 ml di latte e 2 cucchiai d’avena che corrispondono all’incirca a 20 grammi. Se vi piace, potete aggiungere anche un po’ di miele, per avere un effetto antibiotico e rigenerante Mescolatela fino ad ottenere un composto denso, ed applicatela sulla pelle perfettamente detersa, evitando la zona attorno agli occhi, lasciandola in posa per un quarto d’ora e risciacquandola poi con abbondante acqua fredda. E’ consigliabile applicare la maschera contro acne avena e latte un paio di volte alla settimana, e in breve tempo noterete sulla vostra pelle un sensibile miglioramento.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:22

Quanto costa scuola di profumeria di Givaudan