Avete voglia di mangiare qualcosa di nuovo nella pausa pranzo? L’insalata Katia o meglio l’insalata di gamberi nel melone è quello che fa per voi…
Preparare un’insalata sfiziosa da ufficio è quello che fa per voi! Si tratta dell’insalata Katia, ovvero un cocktail di gamberi e melone davvero delizioso. La ricetta è fresca, leggera e molto saporita. Inoltre è molto facile e veloce da realizzare. Questa ricetta me l’ha suggerita una mia amica e collega Katia, anche lei è una sport coach ed è proprio da lei che prende il nome, come avrete notato. Il mix di ingredienti è ottimo per la pelle, è idratante e rinvigorente. L’ottima insalata fresca di gamberi nel melone è precisa per uno spuntino veloce, per un pausa pranzo da ufficio, ideale dopo una corsa, ma può essere tranquillamente preparata per una cena romantica o un buffet tra amici. La vostra insalata di gamberi nel melone deve essere trasportata in un contenitore frigo e va tenuta al fresco.
Ingredienti per preparare l’insalata di gamberi nel melone (per 2 persone)
- 1 melone bianco
- 15 gamberetti
- 200 ml di yogurt bianco magro
- 1 gambo di sedano
- 4 pomodorini
- foglie di rucola q.b
- 1 avocado
- Il succo di un limone
- Tabasco q.b
- Sale q.b
- 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio d’aglio
- crostini di pane
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′ + riposo
Come preparare l’insalata di gamberi nel melone
Partite dal melone e tagliatelo a metà, fate a cubetti la polpa di mezzo melone bianco, ricordatevi di conservare la buccia scavata come una coppetta. Poi in una pentola sul fuoco sbollentate i gamberetti. Tritate il sedano e l’avocado in una ciotola e condite il tutto con limone, sale e olio e mescolate. Dopo, a parte mescolate lo yogurt bianco magro con uno spicchio di aglio tagliato in due e lasciatelo insaporire per alcuni minuti, poi eliminate l’aglio. Mescolate la salsa di yogurt agli ingredienti aggiungendo del tabasco e inserite il tutto nella buccia di melone. Guarnite con qualche pomodorino e aggiungete qualche foglia di rucola. Fate riposare in frigo e fate raffreddare per un’oretta. Servite con crostini di pane. Avete mai provato il gazpacho in ufficio?
BUON APPETITO!
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/436075176392956195/