Chi sono i genitori di Riccardo Scamarcio, Irene Petrafesa e Emilio Scamarcio

Chi sono i genitori di Riccardo Scamarcio, Irene Petrafesa e Emilio Scamarcio

Attore amato in tutta Italia, Riccardo Scamarcio è sotto i riflettori per la sua carriera di spicco nel mondo della recitazione e spesso anche per la vita privata. Sapete chi sono i genitori? Eccoli…

I genitori di Riccardo Scamarcio si chiamano Irene Petrafesa e Emilio Scamarcio, e non tutti conoscono la loro storia nonostante i successi e la fama del figlio tra cinema e tv. Andiamo a scoprire tutto quello che è emerso della loro biografia e della loro vita privata, con alcune curiosità per molti inaspettate!

La biografia dei genitori di Riccardo Scamarcio

I genitori di Riccardo Scamarcio sono Irene Petrafesa ed Emilio Scamarcio e, al di là del grande successo del figlio, di loro si conoscono parecchie cose succose.

Riccardo Scamarcio

La madre di Riccardo Scamarcio, Irene, è un volto noto e molto apprezzato in ambito artistico su scala nazionale e internazionale: pittrice, è autrice di tele oggetto di grande ammirazione anche all’estero ed esposte in varie mostre.

Il padre dell’attore, Emilio Scamarcio, era un rappresentante di prodotti alimentari e si è spento nel 2017, all’età di 64 anni, dopo una malattia.

La vita privata dei genitori di Riccardo Scamarcio

Per quanto riguarda la vita privata dei genitori di Riccardo Scamarcio, sappiamo che il loro figlio poi diventato attore è nato nel 1979 ed è cresciuto con loro ad Andria, in Puglia. Irene Petrafesa, madre di Riccardo Scamarcio, è originaria di Bari.

Il padre Emilio Scamarcio, morto dopo aver lottato contro una grave malattia, era anche un appassionato di sport come dimostra il messaggio di cordoglio della società della Fidelis Andria per la sua scomparsa:

Ciao Emilio grande tifoso biancazzurro! La Fidelis Andria, rattristata per la dolorosa scomparsa dell’amico, nonché tifosissimo biancazzurro, Emilio Scamarcio, si stringe in un ideale abbraccio alla sua famiglia, porgendo le più sentite condoglianze“.