Il feretro della Regina Elisabetta è stato trasportato da Buckingham Palace a Westminster Hall e, davanti alla bara della nonna, il principe Harry si è commosso.
Nel pomeriggio di ieri, 14 settembre, la Regina Elisabetta ha compiuto il suo ultimo viaggio. Il feretro della Sovrana è stato accompagnato con una processione da Buckingham Palace a Westminster Hall, dove rimarrà fino alle 6.30 di lunedì 19 settembre prossimo. Al lungo corteo hanno anno partecipato Carlo III, i suoi fratelli e i figli William e Harry, che hanno camminato insieme al fianco del padre, dietro alla bara della nonna.
Le lacrime di Harry per la nonna
Arrivati a Westminster Hall, i figli di Re Carlo III si sono avvicinati alla bara della Regina Elisabetta affiancati dalle rispettive mogli.
Se l’erede al trono, William, è riuscito a mantenere un atteggiamento regale, il duca di Sussex Harry ha mostrato tutta la sua umanità asciugandosi le lacrime.
Ma il secondogenito di Carlo e Lady Diana ha attirato l’attenzione nel corso del corteo funebre anche per un altro motivo: alla fine della cerimonia Harry e Meghan sono usciti tenendosi per mano e scatenando, così, le reazioni di chi ha ritenuto il loro gesto del tutto inopportuno e irrispettoso.
Tuttavia, pare che la morte della Sovrana sia riuscita a riportare la pace tra i due fratelli, apparsi per la seconda volta fianco a fianco in questi giorni di lutto reale.