Vai al contenuto

Regina Camilla: preoccupa la salute della consorte del sovrano. Come sta?

Camilla Shand

La regina Camilla, consorte di re Carlo, non sta bene a causa dell’aumento degli impegni reali. La sua salute preoccupa i sudditi e la Corte inglese. Ecco come sta adesso.

Re Carlo ha appena cominciato la battaglia contro il tumore annunciato qualche settimana fa da Buckingham Palace, ma anche la regina Camilla non gode di ottima salute. Infatti, la consorte del sovrano d’Inghilterra ha deciso di prendersi una breve pausa dagli impegni istituzionali. Una vacanza necessaria per recuperare le energie e concentrarsi sulla sua salute.

Ma come sta adesso la regina? Le indiscrezioni sulle condizioni di salute della moglie di re Carlo.

Regina Camilla è esausta: una vacanza necessaria

Dopo aver sostenuto settimane di impegni reali da sola senza il suo consorte, la regina Camilla si dice esausta. Lo fa sapere una fonte di palazzo, riportata poi dal Daily Mail.

Nelle ultime settimane, infatti, la regina ha sostenuto ben 13 impegni ufficiali da sola, per sopperire alla convalescenza del re. La sua agenda istituzionale si è riempita, lasciando la sovrana senza forze a causa dell’aumento del carico delle responsabilità e delle preoccupazioni familiari.

Camilla Shand
Camilla Shand

Ma ora è giunto il momento di una pausa e, secondo le fonti, sarebbe stato proprio re Carlo a insistere affinché la regina Camilla si prendesse una piccola vacanza.

Regina Camilla conquista il favore degli inglesi

La regina Camilla ora è un personaggio molto amato dai cittadini e, secondo il Sunday Times, ultimamente è stata incoraggiata dalla reazione del pubblico a prendere le redini della famiglia reale.

Dal Times si apprende che “Sebbene non si aspettasse di trovarsi nella posizione di guidare la famiglia, la Regina è assolutamente pronta a fare qualunque cosa sia necessario fare per l’istituzione“.

Sembrerebbe proprio che sia iniziata una nuova fase per la regina che adesso ha conquistato il cuore del pubblico e dei suoi sudditi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2024 9:30

Chiara Ferragni, il Codacons torna all’attacco dopo l’intervista