Red: ecco le location del film

Red: ecco le location del film

Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren e Morgan Freeman sono solo alcuni dei protagonisti di Red: ecco quali sono le location del film.

Tanta azione ma anche tante risate: sono questi gli ingredienti che caratterizzano Red, film diretto da Robert Schwentke e uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2010. La pellicola ha ottenuto un buon successo ai botteghini incassando, in tutto il mondo, 199.006.387 dollari, divisi quasi equamente tra gli incassi negli Stati Uniti e quelli nel resto del mondo. Ma dove è stato girato Red? Vediamo insieme quali sono tutte le location del film.

Red: le location del film

Il primo ciak di Red è stato battuto dal regista Robert Schwentke il 18 gennaio 2010 a Toronto. Molti film (ma anche serie TV) americani sono girati in Canada per via dei minori costi di produzioni. Le riprese a Toronto sono durate in totale nove settimane.

Terminati i lavori in Canada, dal mese di marzo del 2010 in poi, Robert Schwentke ha poi diretto il suo cast negli Stati Uniti, per la precisione a New Orleans: nel caratteristico e pittoresco quartiere francese della città della Louisiana si sono svolte le ultime due settimane di riprese del film.

Red: il cast del film

Per il proprio film, il regista Robert Schwentke ha potuto contare su un cast davvero di primo ordine: il ruolo del protagonista, Frank Moses, è stato interpretato da un’icona del cinema d’azione come Bruce Willis. Nel cast di Red sono poi presenti altre vere e proprie star di Hollywood come ad esempio John Malkovich, Morgan Freeman, ma anche Helen Mirren.

Non si può poi certo dimenticare un’attrice del calibro di Mary-Louise Parker, oppure Brian Cox o Karl Urban (attore che anche gli appassionati di serie TV conoscono per il ruolo di Billy Butcher nella fortuna e seguitissima The Boys).

Fonte foto: https://www.facebook.com/RED2ilfilm/