Chi sono i figli di Erdogan: la storia, la vita privata e le curiosità

Chi sono i figli di Erdogan: la storia, la vita privata e le curiosità

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e sua moglie, Emine, hanno avuto quattro figli dal loro matrimonio celebrato nel 1978. Scopriamo chi sono e cosa fanno.

Un matrimonio che va avanti dal 1978 coronato dalla nascita di quattro figli, due maschi e due femmine: è il ritratto della famiglia di Recep Tayyip Erdogan e di sua moglie, la first lady della Turchia Emine Erdogan, uniti da un legame che sembra aver superato anche le critiche più feroci…

Chi sono i figli di Erdogan: la biografia

Eletto presidente della Turchia per la prima volta nel 2014, Recep Tayyip Erdogan e sua moglie, Emine, hanno avuto quattro figli dal loro matrimonio, celebrato il 4 luglio 1978, e il primogenito è venuto alla luce esattamente un anno dopo le nozze.

Emine Erdogan

Il primo dei figli della coppia è Ahmet Burak Erdogan, nato il 4 luglio 1979 sotto il segno del Cancro e diventato un uomo d’affari. Il secondogenito è Necmettin Bilal Erdogan, imprenditore e politico nato il 23 aprile 1981 sotto il segno del Toro.

Le due figlie di Recep ed Emine Erdogan si chiamano Esra e Sümeyye. La prima nata il 14 ottobre 1983 sotto il segno della Bilancia, la seconda (ultimogenita dei quattro figli dei coniugi Erdogan), nata il 22 agosto 1985 sotto il segno del Leone. Tutti nati in Turchia, vivono a Istanbul dove lavorano tra settore degli affari, imprenditoria e attivismo sociale.

La vita privata dei figli di Erdogan

Per quanto riguarda la vita privata dei figli di Erdogan, sappiamo che tutti si sono sposati e sono diventati genitori a loro volta. Il figlio maggiore, Ahmet, dopo la laurea e l’avvio della carriera ha sposato nel 2001 Sema Ketenci, classe 1980 e figlia di Osman Ketenci, noto uomo d’affari.

Anche il secondogenito del presidente turco, Bilal, è sposato e sua moglie, Reyyan Uzuner, è nata nel 1986.

Anche la prima delle figlie di Erdogan è sposata: si è unita in matrimonio a Berat Albayrak, un imprenditore e politico turco, ex ministro dell’Energia e delle Finanze della Turchia, diventato suo marito nel 2004. La coppia ha avuto un figlio che si chiama Ahmet Akif Albayrak ed è nato nel 2006.

L’ultimogenita di Recep ed Emine Erdogan, Sümeyye, nel 2016 ha sposato un ingegnere, classe 1979, il cui nome è Selcuk Bayraktar. Dalle nozze è nata una figlia.