Vai al contenuto

Tutto su Raoul Bova, sex symbol amatissimo

Raoul Bova

Scopriamo cosa c’è da sapere su Raoul Bova: dalla carriera, tra cinema e tv, alla vita privata con la sua Rocio.

Raoul Bova è un famosissimo attore italiano, la cui bellezza è nota in ogni parte del mondo. Da sempre timido e riservato, nel 2012 ha infiammato il mondo del gossip separandosi dalla moglie Chiara Giordano e legandosi all’attrice spagnola Rocio Munoz Morales. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita sentimentale dell’attore, sulla sua famiglia e sul (presunto) tradimento!

Raoul Bova: biografia e carriera

Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971. L’attore è figlio di Rosa e Giuseppe: il papà è mancato nel 2018 mentre la mamma l’anno successivo. Ha due sorelle, Tiziana e Daniela, e un nipote, Mattia.

Raoul Bova
Raoul Bova

A 4 anni ha rischiato di annegare, e quindi i genitori lo hanno iscritto a nuoto, sport di cui è stato campione nazionale. Proprio così: prima di fare l’attore, Bova era un aspirante nuotatore.

Ruoli nel cinema e in televisione? Tantissimi. Iconico però uno dei suoi primi film, Questo piccolo grande amore, dove interpretava proprio un istruttore di nuoto. La sua “uscita” dall’acqua ha fatto storia.

Per quanto riguarda le fiction, lo abbiamo visto in Buongiorno, mamma, con Serena Autieri e Maria Chiara Giannetta. Ha pure avuto il privilegio di raccogliere l’eredità di Terence Hill in Don Matteo. Raoul è stato il “traghettatore” dal vecchio al nuovo corso della fiction di Rai 1 dopo l’addio di Terence Hill.

Raoul Bova: i figli e la vita privata

Nel 2000 ha sposato Chiara Giordano, veterinaria e figlia dell’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace. La donna ha dato a Raoul Bova due figli: Alessandro Leon e Francesco.

Nel 2012 l’attore si separa dalla moglie suscitando uno scandalo, e inizia una relazione con l’attrice Rocio Munoz Morales: “La nostra storia è sempre stata vista a livello fisico, ma di lei non mi ha attratto solo un sedere. La cosa che mi dà più fastidio è essere considerato il classico uomo che lascia la moglie per una più bella, per una più giovane.

Ok, Rocìo è giovane, ma in quel momento mi sono sentito attratto dalla persona che è. Ed è una gran bella persona, ha raccontato l’attore a L’Intervista. Ha sempre dichiarato di non aver mai tradito la propria moglie, e di essersi innamorato di Rocio solo quando il suo matrimonio era ormai in crisi da diverso tempo.

Nel 2015 è venuta al mondo la loro prima figlia, Luna; il 1 novembre 2018 arriva una sorellina, Alma.

Chi è la compagna di Raoul Bova?

Ballerina, coreografa e attrice, Rocio Munoz Morales, in Italia è conosciuta soprattutto per aver recitato nel film Immaturi.

ROCIO MUNOZ MORALES
ROCIO MUNOZ MORALES

È stata coreografa a ¡Mira Quién Baila!, la versione spagnola di Ballando con le stelle, è andata in tour mondiale con il cantante Julio Iglesias. Per molti anni, inoltre, ha lavorato come modella, poi l’abbiamo vista anche in amate fiction italiane, come per esempio Un passo dal cielo. Nel 2022 ha recitato nella fiction, girata a Torino, Giustizia per Tutti insieme al marito.

Raoul Bova gay? La risposta dell’attore

Intervistato da Belve nell’ottobre del 2023, è tornato su un vecchio argomento, quello che riguarda la sua omosessualità presunta. Dopo la separazione dalla prima moglie si erano diffuse voci sul fatto che fosse gay e lui aveva smentito con un’intervista. “Diciamo che in certi periodi non si ha la lucidità per dire sempre delle cose esatte. Ho semplicemente smentito quello che si diceva su di me. Molti parlano di questo lato un po’ così, ma ognuno la pensa come vuole”.

Quanto guadagna Raoul Bova?

Raoul Bova, essendo uno degli attori più importanti del panorama dello spettacolo italiano, ha un patrimonio non indifferente, solo che le cifre non si conoscono. Come riportato, però, da Lanostratv.it, per un film per la tv Bova chiede 300mila euro, anche se questo poteva essere vero nel 2012.

Dove abita Raoul Bova?

L’attore abita con la sua compagna, Rocio Munoz Moreles in una casa splendida nel cuore di Roma, la sua città.

Raoul Bova: le curiosità

-Il 13 novembre 2015, durante l’attentato al Bataclan di Parigi, la sua ex moglie e i suoi due figli si trovavano vicinissimi al luogo dell’attentato. L’attore ha raccontato a L’Intervista di Maurizio Costanzo i drammatici momenti e le telefonate intercorse tra loro quel giorno: “Mi sentivo impotente, quella notte ho chiamato chiunque per far sì che rientrassero a casa”, ha detto tra le lacrime.

-I suoi figli hanno nascosto spesso il loro cognome: “A volte i miei figli nascondevano perfino di chiamarsi Bova per non essere riconosciuti, ha raccontato a L’Intervista. per quanto riguarda il suo futuro: inizialmente hanno rifiutato categoricamente la professione di attore, ma papà è convinto che le vocazioni non si possano negare.

-Dopo aver perso i genitori nel giro di un anno, si è anche rotto una gamba, come da lui raccontato in un’intervista dell’ottobre 2020 a Tv Sorrisi e Canzoni. “Bisogna essere se stessi, non fare le cose per compiacere gli altri. Oggi mi ha aiutato molto tornare a nuotare, dopo un periodo difficile in cui avevo perso mamma e papà a distanza di un anno e mezzo, e il lavoro non andava troppo bene perché stavo male: mi ero rotto una gamba e tra cure e fermo forzato ero ingrassato di 20 chili. Ora mi alleno tutti i giorni, vado a nuotare alle 5 del mattino e alle 7 sono sul set felice e pieno di energia” ha raccontato. Qualche giorno dopo si è presentato insieme alla compagna sul red carpet della Festa del Cinema di Roma visibilmente dimagrito.

Madonna avrebbe un vero debole per Raoul Bova: sarebbe stata proprio la famosa regina del pop a chiedere che venisse ingaggiato anche lui per uno spot della Max Factor che l’ha vista protagonista.

-Nonostante la sua grande popolarità, non è attivissimo su Instagram, dove pubblica per lo più scatti dai vari set e selfie.

Raoul Bova
Raoul Bova

-Il nipote, Mattia, gli somiglia tantissimo.

-Nella fiction Made in Italy, lo sceneggiato che racconta la storia di Armani, Raoul veste i panni del protagonista, lo stilista Giorgio.

-In Don Matteo, a differenza di quest’ultimo che andava spesso in bici, ha una moto con cui si muove. Nella vita reale Bova ha guidato per un periodo la vespa, come detto ad Autovelox, e ha anche fatto motard.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2023 22:10

Tutto su Emanuele Filiberto, l’erede degli ultimi re d’Italia