Il serale di Amici: chi è l’eliminato della terza puntata

Il serale di Amici: chi è l’eliminato della terza puntata

Va in onda su canale 5, la terza puntata del serale di Amici. Il racconto della serata e l’eliminato.

E’ iniziata la terza puntata del serale di Amici condotto da Maria De Filippi. Dopo che durante la prima puntata sono stati eliminati NDG e Meghan, e nella seconda puntata Piccolo G e Gianmarco, le squadre sono così composte: la squadra Zerbi-Celentano composta dalla ballerina Isobel, dal ballerino Ramon e dal cantante Aaron.

La squadra Cuccarini-Emanuel Lo composta dai cantanti Angelina Mango e Cricca e dai ballerini Maddalena e Samu. Ed infine la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro, è composta dai cantanti Wax e Federica e dai ballerini Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola.

I tre giudici chiamati a commentare le esibizioni sono: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ospiti della terza puntata, gli attori comici Nuzzo e Di Biase.

Maria de Filippi

La prima manche: il primo allievo a rischio

La terza puntata parte con la classica sfida tra i giudici. Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè sono chiamati a esibirsi in un posizione di yoga, vince chi la mantiene per più tempo. Giuseppe Giofrè si aggiudica la vittoria e può quindi scegliere la busta che contiene il nome della squadra che inizia il gioco. La busta scelta è la numero 2, e iniziano cosi Zerbi-Celentano che scelgono di sfidare la squadra Todaro-Arisa.

La prima manche viene vinta dalla squadra Rudy-Cele, grazie ai punti portati a casa da Isobel e da Aaron. I professori devono così indicare 3 nomi della squadra avversaria a rischio: Alessio, Wax e Federica. Maria De Filippi dichiara che in questa puntata non ci saranno 2 eliminati, ma uno solo. Ogni sfida decreta un eliminato provvisorio. I tre eliminati provvisori si sfideranno quindi al ballottaggio finale. Il primo allievo ad andare al ballottaggio finale è Wax.

La seconda manche: al ballottaggio Samu

La squadra Zerbi-Celentano decide questa volta di sfidare Cuccarini-Emanuel Lo. La maestra Celentano lancia un guanto di sfida tra Isobel e Maddalena. Il punto va a Isobel. Si sfidano poi Aaron e Angelina, il punto questa volta va alla squadra Cuccarini-Emanuel Lo. Si sfidano poi Ramon e Samu. Vince per la seconda volta la squadra Zerbi-Celentano, che anche in questo caso sono chiamati ad indicare i tre nomi a rischio della squadra avversaria: Samu, Maddalena ed Angelina. Il secondo allievo ad andare al ballottaggio finale è Samu.

La terza manche: il terzo allievo a rischio

Zerbi Celentano decidono di sfidare nuovamente i Cucca-Lo. Si inizia con un guanta di sfida tra Isobel e Maddalena. Il punto questa volta è di Maddalena. La seconda sfida questa volta è tra Aaron e Cricca. Il punto è della squadra Cuccarini-Emanuel Lo grazie a Cricca. Si aggiudicano quindi la manche i CuccaLo con un 2-0. I tre allievi della squadra Zerbi-Cele si sfidano per capire chi andrà al ballottaggio finale insieme a Wax e Samu. Ramon è il terzo allievo ad andare al ballottaggio finale.

Il ballottaggio finale

Inizia quindi il ballottaggio finale che decreterà l’eliminato della terza puntata. Samu, Wax e Ramon si esibiscono. I giudici sono quindi chiamati a salvare uno dei tre allievi. Ramon è il primo allievo salvo e che può quindi accedere alla quarta puntata. I ragazzi tornano quindi in casetta dove ricevono il verdetto finale. L’eliminato della terza puntata è: Samu.