Ecco quali sono le location di Questione di karma, la commedia con protagonisti Fabio De Luigi e Elio Germano.
Nel 2107 è uscito nelle sale cinematografiche Questione di karma, film diretto da Edoardo Falcone che ha come protagonista Giacomo che ha perso il padre (un noto imprenditore) quando aveva appena 4 anni. Giacomo crescendo è rimasto un eterno Peter Pan, l’azienda del padre la gestisce la sorellastra, mentre lui coltiva le sue passioni: le filosofie orientali, le arti marziali e il spionare insoliti strumenti musicali. Inseguendo queste passioni un giorno incontra Mario Pitagora, l’uomo in cui pensa si sia reincarnato il padre. In realtà è solamente un cialtrone pieno di debiti, ma l’incontro cambierà la vita di entrambi. Vediamo ora quali sono le location di Questione di karma.
Questione di karma: le location del film
La storia raccontata in Questione di karma è ambientata a Roma e anche le riprese del film si sono svolte quasi interamente nella Capitale. La villa dove abita il protagonista, Giacomo, è Villa Calandra mentre l’azienda della famiglia è in realtà la villa di via dell’Antartide.
La scena del primo incontro tra Giacomo e Mario in un vicolo è stata girata in Vicolo del Montonaccio. Il palazzo dove abita Mario Pitagora si trova invece in largo Generale Gonzaga del Vodice.
Le uniche scene che non sono state girate a Roma sono quelle in cui Giacomo si reca dall’esoterica Ludovico Stern che sono state girate a Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo.
Questione di karma: il cast del film
I protagonisti principali di Questione di karma, Giacomo e Mario, sono interpretati rispettivamente da Fabio De Luigi e da Elio Germano. Quest’ultimo ha rivelato che per il suo ruolo si è ispirato ad alcuni personaggi di Alberto Sordi, Carlo Verdone e Gigi Proietti.
Nel cast di Questione di karma sono poi presenti Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli, Eros Pagni e Corrado Solari.