Questi fantasmi: ecco le location del film con Massimiliano Gallo

Questi fantasmi: ecco le location del film con Massimiliano Gallo

Ecco quali sono le location di Questi fantasmi, il film diretto da Alessandro Gassmann tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo.

Questi fantasmi è una delle più celebri commedie teatrali di Eduardo De Filippo e, come molte altre, è stata realizzata una trasposizione cinematografica. Era già successo per Natale in casa Cupiello, Sabato, Domenica e Lunedì, Non ti pago, Filumena Marturano e Napoli Milionaria!, tutte trasmesse da Rai 1. A dirigere la trasposizione cinematografica di Questi fantasmi è stato Alessandro Gassmann: vediamo ora quali sono le location del film Questi fantasmi.

Questi fantasmi: le location del film

La storia raccontata in Questi fantasmi è ambientata a Napoli e ha per protagonisti Pasquale Lojacono e la moglie Maria: una coppia in crisi e che attraversa un momento di difficoltà economiche. Il proprietario di un appartamento offre però a Pasquale l’opportunità di vivere nella sua casa gratuitamente se dimostrerà che non ci sono i fantasmi, come si dice. Pasquale si convince però ben presto che i fantasmi ci siano, visto che ogni giorno trova dei soldi. Peccato che a lasciarli sia l’amante della moglie.

Anna Foglietta

Questi fantasmi è stato girato interamente nel centro storico di Napoli: le riprese sono durate in totale cinque settimane e sono state effettuate tra maggio e giugno del 2024. Non ci sono scene che siano state girate al di fuori di Napoli.

Questi fantasmi: il cast del film

Alessandro Gassmann è solamente il regista di Questi fantasmi e non ha alcun ruolo all’interno della commedia, sono invece presenti diversi altri celebri protagonisti del cinema e delle fiction italiane. Il protagonista Pasquale Lojacono è invece interpretato da Massimiliano Gallo mentre Anna Foglietta veste i panni della moglie Maria.

Nel cast principale di Questi fantasmi troviamo poi anche Alessio Lapice, Viviana Cangiano, Tony Laudadio, Maurizio Casagrande e Gea Martire.

Argomenti