Quattro fratelli muoiono in un incendio, madre accusata di omicidio

Quattro fratelli muoiono in un incendio, madre accusata di omicidio

Deveca Rose è stata dichiarata colpevole di aver ucciso i suoi quattro figli piccoli, morti in un incendio domestico: l’oscura vicenda.

I fratelli gemelli Kyson e Bryson, di quattro anni e i gemelli di tre anni Leyton e Logan sono morti tutti in un incendio nella casa in cui abitavano con la madre Deveca Rose. La donna è stata processata per omicidio colposo. I dettagli della vicenda.

Quattro fratelli muoiono in un incendio domestico, mamma accusata di omicidio colposo

Una mamma è stata dichiarata colpevole di aver ucciso i suoi quattro figli piccoli dopo averli lasciati soli in casa per andare a fare la spesa. Poco dopo, infatti, è scoppiato un incendio.

Deveca Rose è stata accusata di quattro capi di imputazione per omicidio colposo dopo che un incendio ha distrutto il piano terra della sua casa a schiera a Sutton, nel sud di Londra, uccidendo i fratelli gemelli Kyson e Bryson, di quattro anni e i gemelli di tre anni Leyton e Logan.

Casa in fiamme

L’Old Bailey ha riferito che i quattro bambini sono morti tra le fiamme scatenate, probabilmente, da una sigaretta gettata ancora accesa o da una candela che si è rovesciata sul pavimento.

La giuria l’ha dichiarata colpevole dell’omicidio colposo dei suoi quattro figli dopo aver deliberato per tre ore e 22 minuti e aver raggiunto una maggioranza di 11 a uno.

È stata dichiarata non colpevole di crudeltà sui minori.

Il giudice Mark Lucraft KC ha affermato che si trattava di un “caso tragico” e ha rinviato la sentenza al 15 novembre, concedendo a Rose la libertà su cauzione.

Le condizioni in cui vivevano i bambini

Il procuratore Kate Lumsdon KC ha detto alla corte che i piccoli sono morti in un incendio scoppiato tra spazzatura ed escrementi umani. Verso le 18.30 del 16 dicembre 2021, la donna avrebbe lasciato i bambini da soli in casa per recarsi da Sainsbury’s.

Mentre era via, i vicini si sono resi conto che la casa era in fiamme e hanno sentito che i bambini erano dentro e la porta era chiusa, come riferito dalla vicina, la signora Lumsdon.

Quest’ultima ha detto quanto segue ai giurati: “Un vicino ha sfondato la porta a calci, ma l’incendio aveva preso piede al punto che era impossibile entrare. Sono stati chiamati i vigili del fuoco“.

Una volta giunti sul posto, “i vigili del fuoco hanno spento l’incendio ed sono entrati in casa. Hanno trovato i quattro ragazzi sotto un letto nella stanza anteriore al piano superiore. Erano inerti e privi di sensi. I vigili del fuoco hanno notato che c’erano rifiuti sparsi ovunque sul pavimento della casa ed escrementi umani“.

La causa della morte è stata l’inalazione di fumi di incendio.

Lumsdon ha detto che Rose aveva affermato di aver lasciato i bambini con una donna di nome Jade, il che ha spinto i pompieri a rientrare in casa per cercarla, ma – nei fatti – non vi era traccia di tale persona.