Quasi amici: ecco le location del film

Quasi amici: ecco le location del film

Ecco le location di Quasi amici, il film basato su una storia vera che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

L’incredibile storia di amicizia, raccontata in Quasi amici – Intouchables, tra Philippe e Driss (il primo è un ricco uomo tetraplegico, il secondo è il suo atipico badante, da poco uscito di prigione e provenienti dai quartieri più poveri di Parigi) ha conquistato e commosso milioni di spettatori. Il film, diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano, è uscito nelle sale cinematografiche del 2011 e ben presto ha varcato i confini francesi diventando un successo a livello planetario. Vediamo ora insieme quali sono tutte le location di Quasi amici – Intouchables

Quasi amici: le location del film

A far da sfondo alla storia raccontata in Quasi amici – Intouchables è la città di Parigi. Proprio nella capitale della Francia si sono svolte gran parte delle riprese del film, altre sono invece state effettuate a Cabourg e a Calvados.

Omar Sy

Tra le location più facilmente riconoscibili di Quasi amici – Intouchables ci sono l’hotel d’Avaray e il Théâtre national de l’Opéra-Comique, entrambi a Parigi. La località sciistica utilizzata per le scene del parapendio è Col des Saisies.

Quasi amici – Intouchables: il cast del film

A interpretare il ruolo del badante Driss Bassari è Omar Sy che, proprio grazie a questa ottima prova recitativa, ha vinto anche il Premio César e Hollywood gli ha spalancato le proprie porte. Non è un caso se negli successivi Omar Sy lo abbiamo visto in film come X-Men – Giorni di un futuro passato, Jurassic World, Inferno, Il viaggio di Yao e Il richiamo della foresta.

A interpretare invece la parte di Philippe Pozzo di Borgo è François Cluzet. Nel cast di Quasi amici – Introchables troviamo poi Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet e Alba Gaia Bellugi.

Argomenti