Stop ai pori dilatati con la maschera astringente all’argilla!
I pori dilatati stanno alla pelle come presepe e albero stanno al Natale.
È infatti praticamente impossibile che anche solo una donna non presenti una dilatazione dei pori in quanto questo fenomeno dipende da troppi fattori: pelle grassa, scorretta pulizia del viso e scorretta alimentazione.
Fortunatamente però ci sono dei modi per ridurre la loro larghezza e, uno di questi, è quella di usare una maschera astringente all’argilla in quanto l’argille assorbe il sebo e l’acqua, riducendo così la dimensione dei vostri pori.
Fare un trattamento con una maschera argilla astringente è molto semplice: basta infatti applicarla sul viso – dopo esserselo sciacquato scrupolosamente – e lasciarla agire per una mezz’oretta o almeno finché l’argilla non inizierà a seccare a contatto con l’aria.
Dopo di che, si procede col sciacquarsi accuratamente il viso con acqua tiepida di modo da eliminare ogni residuo di argilla.
Questo efficacissimo rimedio va usato 1 o 2 volte a settimana ma, fate bene attenzione, non ridurrà in maniera definitiva la dimensione dei vostri pori ma lo farà gradualmente finché continuerete a usare l’argilla come maschera di bellezza.