Per ottenere il colore desiderato bisogna sapere quanto tempo tenere la tintura per ciglia.
La tintura per ciglia è la soluzione ideale se abbiamo bisogno di scurire le nostre ciglia e/o le nostre sopracciglia divenute bionde dopo settimane trascorse al mare, se vogliamo modificarne il colore dopo aver cambiato quello dei nostri capelli, o se vogliamo ripristinare la loro tonalità originale perché sono divenute bianche con l’avanzare dell’età.
Una tintura per ciglia funziona e si prepara allo stesso modo di quella per capelli, con un tubetto di colore e un flacone di ossigeno.
Si mescolano in una tazzina circa due cm di prodotto con 15 – 20 gocce di ossigeno, si applica il composto sulle ciglia e sulle sopracciglia, facendo attenzione a non far entrare la tintura negli occhi, e si lascia in posa.
Quanto tempo tenere la tintura per ciglia?
Il tempo di posa varia dai 5 ai 20 minuti in base alla tonalità desiderata: maggiore sarà la schiaritura o l’intensità del colore che desideriamo ottenere, più a lungo dovremo tenere la tintura sulle ciglia.
Per ottenere risultati soddisfacenti ed evitare bruciori o arrossamenti, meglio proteggere gli occhi con del cotone idrofilo durante l’applicazione e la posa della tintura, per evitare che coli negli occhi con conseguenze non proprio piacevoli.