Vai al contenuto

Quanto tempo tenere la carta stagnola per fare i capelli ricci

capelli carta stagnola

Messa in piega fai da te? Vediamo insieme quanto tempo tenere la carta stagnola per fare i capelli ricci.

Uno dei procedimenti più comuni e utilizzati da tantissime donne per fare in casa una messa in piega perfetta è quello di fare i capelli ricci utilizzando la carta stagnola. Vi sono due procedimenti con cui possiamo ottenere boccoli perfetti, basterà sapere quali accessori utilizzare e quanto tempo tenere la carta stagnola per fare i capelli ricci.

Il primo metodo è quello di lavare ed asciugare i capelli, poi suddividerli in ciocche che arrotoleremo su sé stesse aiutandoci con un dito o con un pettine e che andremo a ‘sigillare’ in un rettangolo di carta stagnola. Dopodiché bisognerà passare su ogni ciocca la piastra ben calda, tenendola in posa per circa 40 – 45 secondi, togliere la stagnola e srotolare le ciocche che si saranno trasformate in meravigliosi riccioli.

Il secondo procedimento prevede di lavare le chiome e di lasciarle leggermente umide in modo tale da favorire la piega, suddividerle in ciocche da arrotolare e fissare con una striscia di stagnola (come facevano le nostre bisnonne con dei pezzetti di stoffa che chiamavano ‘straccetti’) e da tenere in posa per tutta la notte, magari proteggendole con un foulard in modo tale da non farle sciogliere prima del tempo. Al mattino quando rimuoveremo foulard e stagnola avremo dei fantastici boccoli che potremo procedere ad acconciare come più ci piace.

Facile, divertente, economico ma soprattutto efficace!

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:39

Ogni quanto fare trattamento peeling viso acne