Avete appena fatto un tatuaggio, e non sapete ancora quanto curarlo? Ecco quanto tempo tenerlo coperto per farlo guarire al meglio.
I tatuaggi sono un simbolo importante, un vero e proprio marchio indelebile che scegliamo di imprimere in maniera permanente sulla nostra pelle, legati ad un significato o a un momento particolare della nostra vita, e proprio per questo così fondamentali.
Se avete deciso di farvi un tatuaggio, sappiate che è necessario tenere a mente alcuni semplici, piccoli accorgimenti, per mantenerlo al meglio e ottenere un risultato davvero perfetto.
Per quanto riguarda la pulizia e l’idratazione, per i primi tempi, all’incirca due settimane, dovrete spalmare sul vostro tatoo una pomata che lo mantenga idratato, ad azione emolliente e lenitiva; potrete scegliere tra:
- vasellina bianca
- vasellina con aggiunta di vitamine A e D
- fitostimolina
- dermovitamina
- gentamicina
- pantenolo
Per quanto riguarda la copertura del tatuaggio, per quattro o cinque giorni circa dovrete tenere coperto il tatuaggio, sia di giorno che di notte, con la pellicola trasparente, quella comune da cucina. Inoltre, se è una stagione calda dovrete sostituire la copertura almeno un paio di volte al giorno per mantenerla pulita.