Quanto tempo dura il mascara semipermanente

Quanto tempo dura il mascara semipermanente

E’ una tecnica trucco tutta nuova: scopriamo quanto tempo dura il mascara semipermanente.

Ci sono donne che a causa dei numerosi impegni domestici e lavorativi non hanno molto tempo da dedicare al trucco: per loro, e per tantissime altre donne, è stato studiato il mascara semipermanente, che permette di avere ciglia perfette a lungo con una semplice seduta dall’estetista.

Il mascara semipermanente deve essere applicato da una professionista del settore, onde evitare risultati discutibili; le ciglia vengono prima di tutto spazzolate, e se necessario incurvate col piegaciglia o permanentate con un liquido apposito: poi si procede all’applicazione del prodotto, che più che un mascara è una pasta densa e colorata. Una volta fatto questo, le ciglia vengono suddivise una ad una per evitare che si incollino tra di loro: pronte in soli 20 minuti per lanciare sguardi ammaliatori!

Quanto tempo dura il mascara semipermanente?

Ovviamente il mascara semipermanente non va ‘maltrattato’, quindi niente struccante oleoso, niente lavaggi aggressivi con saponi che potrebbero farlo sciogliere prima del tempo, e niente saune o hammam che sortirebbero lo stesso effetto. La sua durata si aggira intorno alle tre settimane, ma se faremo particolarmente attenzione al momento di struccarci potremo prolungarne la durata fino a 28 giorni.