Male alle giunture? Vediamo insieme quanto Okitask prendere per i dolori articolari.
I dolori articolari possono essere molto fastidiosi: che siano causati dall’età , da sforzi eccessivi o da piccoli incidenti capitati facendo sport, molto spesso ci accompagnano per tutto il giorno impedendoci di compiere anche i movimenti più elementari. Trovare un antidolorifico che costituisca un palliativo o una soluzione efficace è necessario, se non indispensabile. In tutto questo ci può essere utile assumere Okitask.
Okitask è un farmaco antinfiammatorio non steroideo il cui principio attivo (ketoprofene sale di lisina) è utile nel trattamento di diverse sintomatologie dolorose, tra le quali anche i dolori articolari. La sua particolarità consiste nell’estrema praticità d’uso: Okitask infatti viene venduto in bustine orosolubili monodose, il cui contenuto si scioglie in bocca quando entra a contatto con la saliva, senza bisogno d’acqua.
Quanto okitask prendere per i dolori articolari?
La dose per gli adulti al disopra dei 15 anni è una bustina ogni otto ore, da prendere non più di tre volte al giorno. Questo farmaco può essere mal tollerato a livello gastrico, quindi è consigliabile assumerlo sempre a stomaco pieno, evitando di assumerlo insieme ad altri FANS ed astenendosi dal superare le dosi consigliate se non previa consultazione medica. Particolarmente per quel che riguarda gli anziani è bene che essi si attengano al dosaggio minimo consigliato, onde evitare effetti collaterali indesiderati.