Quanto dura l’effetto della biostimolazione per le rughe delle labbra? E quanto dura una seduta tipo?
Di cosa parliamo quando citiamo la biostimolazione? Si tratta di un trattamento di medicina estetica, che contrasta quelle imperfezioni diffuse tanto odiate dalle donne: le rughe delle labbra.
Agisce riattivando le cellule chiamate fibroblasti, deputate alla produzione di collagene ed elastina. Sono presenti ovviamente in natura come classici nutrienti fondamentali della pelle e sono attivati tramite microiniezioni strategiche di acido ialuronico.
Questa sostanze è famosa ormai, contenuta anche in creme e gel per la pelle, in 6 sedute si riescono a vedere già i primi risultati.
Un miglioramento vero, certo, per una seduta che non dura più di mezz’ora. Eh, già , poca spesa di tempo, molta resa in quanto a risultati. Si tratta di tempistiche che si traducono in una seduta a settimana per poi passare a iniezioni di mantenimento.
Ovviamente il trattamento ha un costo non indifferente: parliamo di tariffe medie variabli da 1.000 a 1.500 Euro. Certo, si tratta di costi elevati, tuttavia si sta agendo sottopelle e si sta trattando un’area molto delicata. La medicina estetica costa caro, certo, ma il risultato è assolutamente rassicurante e si raggiungerà sul serio un ringiovanimento della zona periorale.