Andiamo a curiosare su quanto costano le fedi nuziali.
Quando si è chiamati a fare da testimoni a un matrimonio, spesso ci si trova a doversi informare circa il modello di fedi da regalare agli sposi: infatti come da tradizione regalare le fedi è proprio compito di uno dei testimoni.
Quanto costano le fedi nuziali?
Innanzitutto molto dipende dal modello, dal peso di ciascuna vera e dal tipo di materiale di cui sono fatte: solitamente sono d’oro, giallo le classiche, ma ve ne sono anche in oro bianco (spesso quelle con brillanti) e oro giallo, in base ai gusti degli sposi.
La classica fede nuziale in oro giallo del peso di circa 7 – 8 gr di ha un prezzo di 279 euro: quindi per avere la coppia spenderemo una cifra intorno ai 560 euro.
Stessa cosa se scegliamo la francesina, sottile e leggermente bombata, più discreta rispetto alla classica: spenderemo 500-600 euro per una coppia di fedi di questo tipo.
Esiste anche una variante della francesina in oro bianco o platino arricchita di un diamante centrale, ma il prezzo di questa è molto più alto, dai 600 euro in su.
Per chi ha a disposizione un budget decisamente più elevato, Damiani propone Noi2, la fede nuziale in oro rosa, giallo o bianco all’interno della quale è incastonato un piccolo diamante. Per una coppia di fedi come queste si possono arrivare a spendere 1200 euro.
Ancora più costosa ma di sicuro effetto, Damiani D-Side, fede in oro bianco arricchita di ben otto brillanti laterali: il prezzo? Circa 3200 euro la coppia.
In ogni caso è bene consultarsi subito con gli sposi circa le loro preferenze in modo tale da avere un’idea della cifra che dovremo avere a disposizione per l’acquisto.