Quanto costa una scuola elementare privata a Bologna

Quanto costa una scuola elementare privata a Bologna

Mandare un figlio a una scuola paritaria ha i suoi vantaggi: scopriamo quanto costa una scuola elementare privata a Bologna.

Di solito per l’istruzione dei nostri figli pretendiamo il meglio fin dai primi anni, quindi il pensiero di mandarli a studiare in una scuola d’élite arriva spontaneo.

La possibilità di fargli frequentare un Istituto esclusivo, di crescere in un ambiente stimolante e studiare sotto la guida di professori validi è un sogno che però non tutti si possono permettere.

Indicativamente quanto costa una scuola elementare privata a Bologna?

Nel nord Italia si sa che il tenore di vità è più elevato rispetto ad altre regioni, e Bologna è ai primi posti per quanto riguarda l’onerosità delle rette scolastiche mensili.

L’Istituto Collegio San Luigi ad esempio è una delle scuole più esclusive della città: gestito dai padri Barnabiti, al suo interno ospita un museo, una biblioteca, laboratori scientifici, laboratori di geologia e fisica e anche un teatro, e si avvale di un percorso didattico basato sull’affermazione personale dell’individuo con tutte le sue peculiarità, interiormente libero e non amalgamato alla massa.

Naturalmente nel portale dedicato a questo Istituto non vi sono informazioni riguardanti i prezzi delle rette, ma si può contattare la segreteria della scuola telefonando allo 051 6449552 o inviando una mail a: amministrazione@collegiosluigi.it.

Il personale sarà a vostra completa disposizione per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.