Per tutte le ragazze che stanno per sposarsi è importante sapere quanto costa una prova trucco sposa.
Il giorno del matrimonio la sposa, oltre ad essere elegante e bellissima, deve avere un trucco perfetto: non dimentichiamo che dovrà sottoporsi anche a un servizio fotografico con immagini che vedranno in tanti e che dovrà essere fatto ad arte visto che le foto non si potranno ripetere una seconda volta.
Ecco perché di solito si effettuano delle prove trucco (almeno un paio) prima del giorno del sì, che hanno un costo perché sono vere e proprie sedute di trucco e richiedono tempo e i migliori prodotti, in quanto sono quelli che la truccatrice andrà ad usare sulla sposa il giorno del matrimonio.
Quanto costa una prova trucco sposa?
Dipende dalla truccatrice. Alcune offrono pacchetti a prezzi che oscillano tra i 250 e i 600 euro, dipende dalla zona e dalla professionalità ed esperienza della make – up artist: nel prezzo sono comprese due prove trucco, di solito costano 30 – 40 euro ciascuna, e il prezzo della prima prova viene scalato dalla somma totale se la futura sposa si ritiene soddisfatta e decide di farsi truccare dalla MUA che ha effettuato la prova.
In altri casi, si possono trovare truccatrici che offrono prove trucco a prezzi inferiori, 20 – 25 euro, ma spesso si tratta di persone fresche di diploma che non hanno alcuna esperienza oppure di ragazze che hanno imparato a truccare seguendo i tutorial in rete e che molto spesso non hanno alcuna conoscenza dei prodotti più indicati per truccare una sposa. Non per niente le scuole di estetica non includono il trucco sposa nel corso di trucco tradizionale, perché è un corso di specializzazione che va effettuato dopo aver seguito un corso di trucco base, ed ha anche costi abbastanza alti rispetto agli altri master.
Quindi per farsi truccare in un giorno così importante, è sempre meglio rivolgersi a una professionista, magari informandosi in uno dei migliori saloni di bellezza della nostra città.