Info e costi sui parrucchieri di Londra
Londra è una delle città europee più belle da visitare e da vivere.
Molti sono frenati poiché pensano che il cambio euro-sterlina sia un vero e proprio salasso, e nella maggior parte dei casi è vero, ma se vi dicessi che a Londra tagliare i capelli costa meno che in Italia?
Non strabuzzate gli occhi con espressione diffidente poiché è davvero così!
Certo, in alcuni saloni il taglio può costare fino a 60 sterline (quasi 70 euro), ma se si sa cercare bene si possono trovare parrucchieri in cui per taglio e piega si possono spendere circa 15 sterline (quasi 25 euro)!
Nella capitale britannica infatti spopola il “Ryan Hair“, ossia la tendenza al ribasso nei negozi di coiffeur. È il caso, ad esempio, di una catena molto nota anche in Italia, la “Tony & Guy” che permette ai clienti di tagliare i propri capelli spendendo solo 5 sterline (quasi 10 euro), fare una piega spendendone 8 (quasi 16 euro) e un colore spendendone 20 (quasi 40 euro). Prezzi davvero stracciati direi!
Un altro salone che propone prezzi stracciati rispetto ai colleghi compatrioti è “Sassoon Accademy“, dove il taglio parte da 12 sterline (quasi 24 euro), una piega costa 20 sterline (40 euro) e un colore 35 (quasi 60 euro).