Quali sono i benefici di una tisana all’equiseto e quanto costa una confezione bio di tale elemento naturale così benefico per l’organismo?
L’equiseto è una pianta che apporta davvero molti benefici al nostro organismo. La riconosciamo perché non produce fiori e sappiamo di lei che fin dall’antichità è impiegata come diuretico e antiemorragico.
Noi in epoca moderna la utilizziamo per le sue proprietà antigonfiore e snellenti, fa bene infatti alla pelle dal momento che stimola la produzione di collagene. Tutte coloro che desiderano lenire l’effetto delle rughe, hanno scoperto nell’equiseto un potente alleato!
Diuretico, dicevamo, aiuta tantissimo a lenire quei gonfiori causati da ritenzione, cellulite e ahimè, anche cistite. Se si è in regime dietetico, è utile anche perché così si evita di perdere tonicità. Ma ovviamente anche per tutte le donne che soffrono di questi problemi sopra elencati, uniti a gambe e caviglie gonfie è molto più che adatto!
Inoltre, si può assumere come infuso per circa un mese, con costanza. Si trova tranquillamente in farmacia ed erboristeria e costa dalle 4,90 Euro in su, ovviamente a seconda della quantità che ne acquistiamo.
Come abbiamo detto, la costanza nell’assunzione è importante per avere dei risultati veri e propri, per cui non dimentichiamo mai la nostra dose di equiseto giornaliera!