Dovete rivolgervi a un chiropratico, ma non avete idea di come orientarvi? Ecco qualche dritta per voi, facendo particolare attenzione ai prezzi.
Il chiropratico è un terapeuta che interviene sui disturbi muscolo-scheletrici, specialmente quelli che riguardano la colonna vertebrale. Il massaggio chiropratico rientra all’interno delle pratiche olistiche, appartenenti alla medicina alternativa.
L’obiettivo del chiropratico è quello di curare le condizioni generali dell’individuo, intervenendo sul possibile squilibrio psicofisico dell’organismo.
Tra le patologie curate dalla chiroterapia, troviamo sicuramente le nevralgie, come la sciatica, le ernie del disco o le compressioni, le cefalee, le lombalgie e molto altro.
Se vi riconoscete in uno o più di questi disturbi, allora una seduta dal chiropratico vi sarà senz’altro utile: prima di intervenire con il massaggio, il chiropratico effettua una valutazione delle vostre condizioni di salute generali attraverso un colloquio conoscitivo e il controllo del materiale portato eventualmente dal paziente, dopodiché inizierà il massaggio vero e proprio.
Solitamente per ottenere dei buoni risultati sono necessarie come minimo 5 sedute, fino ad un massimo di 20, per un costo medio di 50€ a seduta.