Vai al contenuto

Quanto costa piastra per frisè

Piastra

Le chiome anni ’90 sono tornate di moda, grazie alla piastra per frisè è facile acconciare i capelli in linea con i trend del momento. Scopriamone i costi

Il ritorno di molti trend degli anni ’80 e ’90 è evidente quando si guarda ai capi di abbigliamento presenti nei negozi, ma anche alle acconciature dei capelli.

Il volume in tutte le sue declinazioni è ritornato di gran moda sulle chiome di tutte le donne, che non sono più alla ricerca di un capello liscio a spaghetto.

Quando si parla di volume e onde dei capelli, in riferimento al periodo degli anni ’80 – ’90 non si può non pensare al classico dei classici: il frisè!

Soprattutto per occasioni stravaganti in cui si vuole sfoggiare un look eccentrico ma non troppo, il frisè si rivela un’ottima opzione per la vostra acconciatura.

A differenza di quanto avveniva negli anni 80-90, oggi con i progressi della tecnologia si possono avere a disposizione numerose e differenti strumenti per avere un frisè impeccabile ma in tempi brevi.

Tra tutti, lo strumento migliore per ottenere una chioma frisè è la piastra specificatamente dotata di placche ondulate.

L’utilizzo è semplicissimo: dopo aver asciugato i capelli con il phon, e averli lisciati con una spazzola, si selezionano delle ciocche sottili su cui passare di volta in volta la piastra per un tempo massimo di 3 secondi, per evitare di inaridire e seccare il capello.

Dopo aver passato la piastra su tutti i capelli, basterà un getto di aria fredda del phon per dare ancora più volume e assicurare un effetto shock!

Grazie alla piastra per frisè, rivoluzionare la propria acconciatura è un gioco da ragazzi.

Sul mercato ci sono numerose piastre in vendita con caratteristiche e prezzi differenti.

A seconda delle esigenze personali si può scegliere uno dei tanti modelli disponibili, tra i tanti eccone alcuni tra i più famosi, suddivisi per fascia di prezzo:

  • GAMA – piastra per frisè in ceramica, in vendita su store digitali e in tutti i più noti megastore di elettronica, prezzo medio compreso tra i 24 e i 30 euro.
  • Imetec 10931 Piastra Capelli Bellissima, ottima piastra che unisce qualità ad un prezzo conveniente. In offerta la si può trovare anche a 49 euro, risparmiando ben 15 euro rispetto al prezzo di listino.
  • BaByliss BAB2512TTE Pro Piastra per Frisé Titanium, piastra eccellente per un risultato davvero professionale. Il prezzo compreso tra i 90 euro e il 95 euro, è più alto rispetto alla media proposta dal mercato, ma adeguato alla qualità dei materiali che assicurano un risultato esteticamente impeccabile, oltre a proteggere il capello da eventuali danni.

Queste sono solo alcune delle piastre offerte dal mercato. Come si può ben vedere c’è l’imbarazzo della scelta e per tutte le tasche.

Se siete intenzionate a fare il frisè spesso, è bene puntare su un prodotto di qualità, i cui materiali non stressano il capello. Se invece desiderate semplicemente provare il frisè, l’acquisto di una piastra più economica andrà benissimo.

Pronte a movimentare la vostra chioma?

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2021 11:26

Come fare un trucco con ombretto bronzo e oro