Per avere uno sguardo al top, scopriamo quanto costa l’infoltimento delle sopracciglia!
Le sopracciglia sono molto importanti per il nostro look, perché incorniciano lo sguardo donando intensità , ma non sempre hanno la forma che desideriamo o quella che più si addice ai nostri lineamenti: altre volte può capitare che esse cambino forma o non ricrescano più dopo una depilazione eccessiva o sbagliata.
L’infoltimento delle sopracciglia è stato pensato per risolvere tutti questi problemi. Viene praticato in due maniere: la prima, effettuando alla cliente una seduta di trucco semipermanente, in cui si vanno a tatuare le sopracciglia pelo per pelo mediante un apparecchio munito di punta con cui si inietta il pigmento colorato negli strati superficiali della pelle. La seduta dura due ore e il trattamento dura da 3 a 5 anni, ma risulta resistere di più sulle carnagioni mediterranee.
La seconda soluzione è costituita dal trucco permanente, un vero e proprio tatuaggio delle sopracciglia eseguito in anestesia locale e della durata di tre ore, che necessiterà di maggiore attenzione in quanto il colore viene iniettato negli strati dermici più profondi e una volta finito il lavoro non sarà più possibile rimuoverlo. Nonostante si definisca ‘permanente’, ha una durata che va dai 3 ai 6 anni, in base alla tipologia di pelle trattata e al colore del pigmento con cui è stato effettuato il tatuaggio.
Quanto costa l’infoltimento delle sopracciglia?
Il prezzo va dai 180 ai 500 euro per il trucco semipermanente e dai 300 ai 600 euro per quello permanente. Accertatevi comunque che ad effettuare il trattamento sia un operatore qualificato che usi aghi e attrezzature monouso, onde evitare pericolose infezioni.