Vediamo insieme quanto costa la liposuzione viso per migliorare il nostro aspetto e renderlo più giovane e luminoso.
La liposuzione viso è indicata in quei casi in cui sul nostro volto sono presenti degli accumuli adiposi che nemmeno una dieta ferrea riesce ad eliminare: non dimentichiamo che quando si perde molto peso il viso accusa importanti segni di cedimento, ma solo le guance tendono a scavarsi: per altre zone, come ad esempio il doppio mento o un volto troppo rotondo in confronto alla magrezza del corpo, potrebbe essere necessaria la liposuzione viso.
Questo tipo di intervento è eseguito con una strumentazione diversa da quella comunemente usata per altri tipi di liposuzione: l’aspirazione adiposa viene effettuata con micro cannule, e le incisioni relative al loro inserimento vengono praticate in maniera minima ed invisibile. Ovviamente affinché l’esito di questa operazione sia completamente soddisfacente la pelle del viso dovrà essere ancora compatta e tonica. L’intervento viene svolto in anestesia locale con sedazione, dura all’incirca 20 minuti e il paziente un paio d’ore dopo l ‘operazione potrà già fare ritorno a casa.
Quanto costa la Liposuzione viso?
Il prezzo della liposuzione viso oscilla tra i 1500 e i 2500 euro, ma se oltre ad essa vi sarà la necessità di aggiungere anche la liposuzione del collo, il prezzo salirà un po’, e potrebbe arrivare anche ai 3000 – 3500 euro.