Quanto costa fotografo per battesimo

Quanto costa fotografo per battesimo

Ecco alcune indicazioni per immortalare i momenti più belli del Battesimo dei vostri figli

State organizzando il battesimo di vostro figlio e vi state interessando per trovare un fotografo professionista che immortali i momenti più magici e significativi della giornata? Se la risposta è sì cerchiamo di capire insieme qual è la spesa da affrontare per avere foto professionali e un servizio impeccabile.

Prima di tutto non esiste un prezzo fisso, ma varia a seconda di tanti fattori: cambia da studio a studio, quindi anche a seconda del nome e dalla professionalità del fotografo, dal numero di scatti o dal numero di ore in cui il fotografo e’ impegnato, e anche dai servizi che richiedete.

Indicativamente per un servizio fotografico solo in chiesa il prezzo si aggira intorno ai 100-150 euro; se invece volete aggiungere foto prima della cerimonia o dopo durante il rinfresco, il prezzo sale, solitamente in base alle ore in cui il fotografo si dedica a voi.

È possibile richiedere anche altri tipi di servizi, come delle stampe, o un video, cioè un collage di foto che si susseguono con effetti particolari: questi servizi costano diversamente per ogni fotografo e studio fotografico, indicativamente però una richiesta che comprende una decina di foto, un album specifico è un video su dvd va dai 250 ai 400 euro.

Ovviamente potete anche scegliere di chiedere a un parente volenteroso di scattare più foto possibile durante la giornata, così da risparmiare considerevolmente! Assicuratevi che la persona prescelta sia un minimo esperto di fotografia!