Dormire bene fa stare bene tutti, soprattutto una donna in dolce attesa: il cuscino per la gravidanza aiuta, ma quanto costa?
Dormire bene fa stare bene tutti, soprattutto una donna in dolce attesa che necessita per lei e per il bimbo che porta in grembo di essere riposata e serena. La serenità e il riposo si acquisiscono durante il sonno, un sonno di qualità .
Soprattutto nel secondo e terzo trimestre però le donne in dolce attesa avvertono difficoltà a prendere sonno e cambiano spesso posizione, questo perché la pancia inizia a ingrandirsi e non consente di mantenere le posizioni tanto amate a nanna, come a pancia in giù.
Ecco allora che un pratico cuscino per la gravidanza può aiutare laddove la donna trova difficoltà . Poggiato accanto a lei, la donna lo abbraccia e appoggia dolcemente la panciona facendo riposare mamma e bambino.
Ma quanto costa un cuscino per la gravidanza?
Naturalmente dipende dalla marca e dal luogo d’acquisto, solitamente online tramite portali di vendita diretta il costo è inferiore rispetto al negozio, tuttavia il costo del cuscino per la gravidanza non è mai inferiore ai 40 euro.
Il costo che può sembrare elevato (generalmente compreso tra i 40 e i 90 euro) è spiegato dalla qualità dei materiali di cui si compongono questi speciali cuscini e dalla loro durata nel tempo che solitamente supera i due anni considerandone, inoltre, il grande utilizzo non solo dalla mamma in gravidanza, ma anche della mamma dopo il parto, per l’allattamento, come appoggio per il bambino o semplicemente come gioco.
Insomma, quando una donna è in dolce attesa pensa per due e più e generalmente non risparmia su qualità e benessere.