Volete lavare a secco un tessuto particolarmente delicato? Ecco allora quanto bicarbonato utilizzare.
Il bicarbonato di sodio è un prodotto davvero dai mille utilizzi: deodorante naturale, sostituto del detersivo tradizionale dalla potente azione detergente, disinfettante e purificante, alleato per eliminare i cattivi odori, tenere pulita la vostra lavatrice, disinfettare la frutta e la verdura appena acquistate, perfetto per il bucato a mano, e anche per eliminare le macchie difficili durante il lavaggio a secco, anche su tessuti particolarmente delicati.
Per procedere con il lavaggio a secco, su qualsiasi tipo di tessuto e materiale, vi basterà mescolare un intero cucchiaio di bicarbonato di sodio con un goccio di acqua del rubinetto, nella giusta quantità per creare una pasta densa e omogenea o, al posto dell’acqua, con acqua ossigenata o aceto bianco.
Questa particolare tipologia d’impasto è perfetta per tutti i tessuti, e vi basterà strofinare leggermente per poi lasciare asciugare all’aria aperta.
Un rimedio semplice, ma particolarmente efficace per rimuovere le macchie più difficili, come quelle di olio, grasso, cibo e sangue.