Quanto amore sei di Eros Ramazzotti, significato: una delle più belle dediche di sempre

Quanto amore sei di Eros Ramazzotti, significato: una delle più belle dediche di sempre

Qual è il significato di Quanto amore sei di Eros Ramazzotti? La canzone, molto probabilmente, è dedicata a Michelle Hunziker.

Quanto amore sei è una delle canzoni d’amore più belle di Eros Ramazzotti. Il brano, anche se sono trascorsi 25 anni dall’uscita, è attuale come non mai e descrive alla perfezione le emozioni che si provano all’inizio di una relazione: vediamo testo e significato.

Quanto amore sei di Eros Ramazzotti: il significato della canzone

Uscita nel lontano 1997, la canzone Quanto amore sei di Eros Ramazzotti è contenuta all’interno dell’album Eros. Tra i tanti brani che l’artista ha dedicato al sentimento più nobile dell’animo umano, questo è senza ombra di dubbio uno dei più belli di sempre. All’epoca, il matrimonio tra il cantante e Michelle Hunziker non era ancora finito, per cui è probabile che l’abbia scritta proprio pensando a lei.

Ora tu, giovane amore mio
Stammi bene accanto perché
Questo è solo il punto di partenza
Tutto il resto poi verrà da sé
“.

Una coppia affiatata, che non ha bisogno di nulla per stare bene se non della reciproca vicinanza. Quando due anime si uniscono, è bello pensare che sia solo “il punto di partenza“. Si sogna, si immagina l’happy end e si avvertono le farfalle nello stomaco.

Quanto amore sei
Ci voglio credere
Mi sa davvero che sei tu
La volta che non sbaglio più
“.

Eros si rivolge all’amata e la identifica come la donna del per sempre, quella con la quale non sbaglierà più. La sua speranza è vederla perennemente con il sorriso sulle labbra, ma ci tiene ad avvertirla: ogni tanto la sua mente potrebbe scappare via, ma con il cuore resterà al suo fianco.

Ecco il video di Quanto amore sei di Eros Ramazzotti:

Quanto amore sei di Eros Ramazzotti: il testo della canzone

Fra di noi
C’è bisogno d’armonia
Poi diventa facile…

Continua per il testo integrale