L’aceto di mele è ideale per la pulizia del viso. Vediamo le dosi corrette per utilizzarlo a tale scopo
L’aceto di mele, usato principalmente come condimento, ha in realtà molti più benefici di quanti si sospettino; sembra infatti che possa essere impiegato non solo in cucina per arricchire i sapori dei proprio piatti e per condire l’insalata, ma anche per la cura del viso.
L’aceto di mele puro e non filtrato sembra infatti portare numerosi benefici alla pelle del viso depurandola e rendendola più sana e forte.
Può essere usato per contrastare l’insorgenza delle macchie dell’età (quegli antipatici grumoli di melanina) e per una corretta pulizia del viso per liberarlo da acne e brufoli.
In questo articolo ci concentreremo sull’uso dell’aceto di mele per effettuare una pulizia del viso coi fiocchi!
Per preparare una sorta di maschera a base di aceto di mele, necessaria alla pulizia del viso, avete bisogno di:
- aceto di mele non filtrato
- acqua
Una volta procurati gli ingredienti, procedete col diluire l’aceto di mele con dell’acqua in una scala di 1/3: ciò significa che per ogni cucchiaio di aceto dovrete aggiungerne 3 di acqua.
Diluire l’aceto serve poiché questa sostanza è piuttosto aggressiva perciò, usandola pura, rischiereste di provocarvi piccole abrasioni.
Una volta ottenuto un composto liquido, procedete tamponando l’intruglio sul viso con un batuffolo di cotone.
Continuate a massaggiare per almeno 15 minuti e, successivamente, risciacquate con abbondante acqua fresca e poi applicate una crema idratante.