Vediamo insieme quanto aceto di mele usare come lozione capelli e rivitalizzare così la nostra chioma con un rimedio del tutto naturale.
Vi sono tantissimi rimedi naturali dei quali ignoriamo l’esistenza, o che conosciamo già ma di cui ignoriamo i molteplici benefici che possono apportare se si utilizzano nella cura della nostra persona: ad esempio, quando scopriremo quanto aceto di mele usare come lozione capelli non potremo più fare a meno di questo favoloso alimento considerato… ‘multitasking’!
L’aceto di mele infatti, oltre ad essere largamente utilizzato in cucina, è considerato un vero toccasana per la salute della pelle, delle unghie e dei capelli: un vero concentrato di vitamine, con proprietà nutrienti, idratanti, antimicotiche, cicatrizzanti e rivitalizzanti che fanno passare in secondo piano il suo odore non proprio gradevole. Nella cura dei capelli è molto valido contro la forfora, oppure come lozione capelli da usare quando si fa lo shampoo.
Quanto aceto di mele usare come lozione capelli?
Ne basta veramente poco: dopo aver lavato i capelli col nostro abituale shampoo, mettiamo un cucchiaino di aceto in un bicchiere d’acqua, e massaggiamolo con cura per 5 – 10 minuti su tutta la capigliatura, procedendo poi al normale risciacquo. In alternativa, possiamo aggiungere il cucchiaino di aceto anche a un litro d’acqua con il quale effettueremo l’ultimo risiacquo. I nostri capelli appariranno immediatamente lucenti e setosi al tatto: è un trattamento consigliato anche a chi nota particolare secchezza sulle punte dovuta all’uso eccessivo di phon, piastre o arricciacapelli.
Affinché le proprietà benefiche dell’aceto di mele aumentino la loro efficacia, è consigliabile ripetere questo trattamento ogni 15 giorni, mentre se avete bisogno di una vera e propria cura d’urto potrete applicare l’aceto di mele sui vostri capelli a cadenza settimanale.
I risultati saranno estremamente soddisfacenti, e voi avrete utilizzato un prodotto assolutamente naturale, economico ed eco-friendly!