Scopriamo quante gocce di xanax prendere per calmare un attacco d’ansia improvviso
Tutti coloro che, almeno una volta nella vita, hanno sperimentato un’attacco d’ansia o di panico che dir si voglia, si ricordano benissimo le orribili sensazioni provate: tremori, sudorazione eccessiva, tachicardia, visione offuscata… sono solo alcuni dei sintomi che caratterizzano un attacco d’ansia.
La paura che accompagna l’insorgere di un attacco di panico puĂ² essere dovuta a situazioni di particolare stress o di cambiamenti importanti o ancora si puĂ² verificare ansia latente nei casi di grave lutto familiare o contrazione di una brutta malattia.
Di norma, l’attacco di panico è transitorio e non dĂ conseguenze fisiche, anche se nella maggior parte delle persone che lo sperimentano la paura che ricapiti è piĂ¹ vivida.
Che fare allora nel caso di un attacco di panico?
Uno dei consigli che gli esperti danno è quello di concentrarsi sulla respirazione e attendere – cercando di rimanere il piĂ¹ lucidi possibili – che la marea passi ma a volte questo non basta e ricorrere a un ansiolitico come lo xanax potrebbe aiutare a calmarsi in poco tempo.
Le dosi necessarie di xanax per bloccare un attacco di panico sono di mezza compressa o 5 gocce che possono essere disciolte, in assenza di acqua, direttamente sulla lingua.