Quanta schiuma usare per fare i capelli ricci

Quanta schiuma usare per fare i capelli ricci

Nuovo look? Scopriamo quanta schiuma usare per fare i capelli ricci!

Esistono in commercio tantissime schiume per capelli, ognuna adatta a un’esigenza diversa: per chi desidera avere dei riccioli perfetti e vuole farli in casa senza andare dal parrucchiere, può farlo scegliendo un prodotto che sia specifico per i ricci, che li definisca e dia loro corpo e volume. In questo modo, si potrà realizzare una messa in piega a lunga tenuta e che faccia restare le chiome in ordine senza bisogno di ritoccarle il giorno successivo.

Per la corretta riuscita dell’acconciatura, le chiome andranno lavate a testa all’ingiù con un trattamento shampoo + balsamo apposito per i riccioli, tamponate e raccolte in un asciugamano per qualche minuto; poi tolto l’asciugamano andranno cosparse di schiuma modellante per capelli ricci e asciugate sempre a testa all’ingiù muovendole energicamente per dare definizione alle ciocche.

Quanta schiuma usare per fare i capelli ricci?

Se i vostri capelli sono corti andrà bene una noce abbondante di prodotto, che è la quantità che riuscite a raccogliere all’interno della vostra mano messa a coppa. Coi capelli di lunghezza media potrete metterne due, mentre se le vostre chiome sono molto lunghe è preferibile che ne distribuiate uniformemente tre o quattro noci.

Scegliete sempre un prodotto di ottima qualità, e che non incolli, per evitare un effetto ‘parrucca’ molto innaturale e di certo non bello da vedere.