Vai al contenuto

Quando va in onda Edicola Fiore

Rosario Fiorello

La rassegna stampa di Fiorello sbarca su Sky

Nata nel 2011 come filmato amatoriale attraverso il suo smartphone, Edicola Fiore è diventata negli anni un vero e proprio appuntamento per i fan del grande comico Fiorello, che si diverte a coinvolgere gli amici del bar adiacente alla sua abitazione romana. Ogni mattina tra le 7 e le 8, si siede insieme a loro intorno a un tavolo sul marciapiede dando vita a uno spettacolo di attualità improvvisato e assolutamente genuino. Lo show è passato per Youtube, Twitter, Periscope, RTL, Rai 1 e chi più ne ha più ne metta, ma oggi è ufficialmente proprietà di Sky: scopriamo allora quando va in onda Edicola Fiore e su quali canali.

La nuova programmazione

Esattamente dal 31 maggio 2016 Edicola Fiore viene trasmessa tutti i giorni in diretta alle 7:30, e successivamente in replica alle 13:20 e alle 20:30, con annesso hashtag #EdicolaFiore. Il canale principale è Sky Uno HD, ma anche chi non è cliente Sky può godersi lo spettacolo in chiaro su TV8. In alternativa, lo si può cercare sul Canale Active di Sky TG24.

Quando va in onda Edicola Fiore: ospiti e share

La prima puntata ha avuto come ospiti grandi figure della musica italiana: i Negramaro e Fedez, in collegamento registrato. La seconda invece ha visto partecipare la cantante e conduttrice di Italia’s Got Talent Lodovica Comello e l’attore Riccardo Rossi. Il 2 giugno (terzo appuntamento) sono intervenuti Alessandra Amoroso e Simone Avincola, mentre il giorno seguente Emma Marrone, ex-concorrente di Amici di Maria De Filippi. Ogni giorno, gli ospiti sono un mistero tutto da scoprire per gli spettatori, che sembrano apprezzare molto lo show: ben 51 mila persone si sono sintonizzate su Sky Uno la mattina del 31 maggio, e ancora di più su TV8 (63 mila). Questo comporta un totale di più di 100 mila spettatori: un grande successo, considerato l’orario di messa in onda.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2021 13:05

Alla ricerca di Dory: che pesce è Nemo