C’è una nuova tendenza all’orizzonte ed è il botox per i capelli. Di cosa si tratta, come funziona e soprattutto quanto costa?
Niente di più innovativo potrebbe arrivare dai saloni più trendy di coiffeurs. Si tratta del cosiddetto Botox Hair: l’effetto botox sui capelli! Si utilizza per ringiovanire le chiome, esattamente come il botox canonico fa con le rughette del viso.
Come funziona? Si impiega una sostanza a base di acido ialuronico e proteine, che promette ed ottiene un effetto immediato di lucentezza e bellezza del capello.
L’effetto è dunque quello del botox estetico sul viso, ma ovviamente quello per capelli non contiene la tanto discussa tossina. Si tratta – come abbiamo già detto – di una vera e propria miscela di giovinezza per il cuoio capelluto e la chioma intera: acido ialuronico, vitamine D, B6 e Pantenolo, proteine e amminoacidi.
Questo procedimento serve ad elasticizzare i capelli stressati – magari da tutte quelle pieghe e piastre, oltre che colorazioni e decolorazioni, semplicemente prevedendo una posa di 20 minuti sotto il casco. Le sedute costano 50 Euro l’una per circa un’ora di trattamento. I più esperti parrucchieri consigliano di ripeterlo circa due volte l’anno, specialmente nei periodi di massimo stress per un risultato migliore!