Dopo l’indiscutibile successo della prima stagione di Singing in the car sta per essere trasmessa la seconda edizione.
A confermare questa vittoria sono i dati dell’audience: 400.000 spettatori hanno seguito la prima edizione, di cui una buona fetta erano giovani.
Infatti lo charme e la verve della conduttrice Lodovica Comello ha conquistato il pubblico tra 15-34 anni; attualmente lo stesso pubblico aspetta impaziente Singing in the car 2 e si chiede quando il game show andrà in onda .
Il game show musicale andrà in onda sul canale TV 8, la rete generalista al tasto 8 del telecomando. I casting sono da poco iniziati e si prolungheranno fino alla fine di novembre.
Anche se Magnolia, la casa produttrice, non ha ancora dichiarato ufficialmente le date della prima puntata , si può prevedere che la partenza è vicina. In questo secondo viaggio nella musica saliranno a bordo della macchina ospiti del mondo della televisione e della musica oltre a concorrenti pronti a mettere in gioco il proprio talento musicale. Confermatissima alla guida di Singing in the car 2 e della macchina la friulana Lodovica Comello, la quale ha conquistato il pubblico italiano con la sua bellezza e simpatia.
Nella prima edizione il programma è stato accusato di imitare lo show “Carpool Karaoke” di James Corden, in realtà, pur ispirandosi al celebre format statunitense , è originale. Singing in the car propone la presenza di concorrenti ‘non celebri’ e funziona perché in macchina cantiamo tutti e perché i giochi musicali in tv sono sempre stati seguiti.
Per chi è interessato a partecipare attivamente allo show musicale i casting sono aperti. Per candidarsi basta compilare il form online sul sito della casa produttrice, Magnolia . Nel form bisogna indicare, oltre i dati personali, quali sono le 4 canzoni da cantare quando si è imbottigliati dentro il traffico. Le 4 canzoni da citare si dividono in due italiane e due straniere.